
Zelensky, piano di pace: incontro imminente con Biden per porre fine alla guerra
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il presidente ucraino annuncia un summit per la pace a novembre e un piano per rafforzare l’Ucraina contro la Russia. “La vittoria garantirà la pace”, afferma Zelensky
Volodymyr Zelensky si prepara a presentare al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, un piano per una pace duratura che metta fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Durante la conferenza annuale della ‘Yalta European Strategy’, il leader ucraino ha annunciato che il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre, invitando anche la Russia a partecipare.
Zelensky ha dichiarato che l’incontro con Biden si terrà a breve: “Questo mese incontrerò il presidente Biden e gli presenterò un piano per la vittoria. Si tratta di soluzioni interconnesse che daranno all’Ucraina la forza necessaria per avviare un percorso di pace”, ha spiegato. Attraverso un post su ‘X’, ha aggiunto: “Se vogliamo sentire le parole ‘la pace è finalmente arrivata’, dobbiamo prima assicurarci che l’Ucraina diventi abbastanza forte da vincere”.
Il presidente ucraino ha ringraziato i suoi concittadini per il coraggio e gli alleati per il sostegno, affermando di attendere il giorno in cui potrà ringraziare i leader mondiali per aver reso inevitabile la vittoria dell’Ucraina, che sarà la vera chiave per la pace. “Solo allora il desiderio di pace raggiungerà i palazzi di Putin”, ha concluso Zelensky.
Nel frattempo, la guerra continua senza sosta. Le forze russe stanno tentando un’offensiva nella regione di Kursk per respingere i soldati ucraini oltre il confine, ma secondo Zelensky, “finora non hanno ottenuto successi reali”. Sul fronte di Donetsk, la pressione russa è costante, e l’Ucraina sta faticando a contenere l’avanzata degli invasori, con una situazione particolarmente difficile a Pokrovsk, un punto logistico strategico per il controllo del traffico ferroviario e dei rifornimenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash22 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo22 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”