Zelensky, piano di pace: incontro imminente con Biden per porre fine alla guerra
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Il presidente ucraino annuncia un summit per la pace a novembre e un piano per rafforzare l’Ucraina contro la Russia. “La vittoria garantirà la pace”, afferma Zelensky
Volodymyr Zelensky si prepara a presentare al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, un piano per una pace duratura che metta fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Durante la conferenza annuale della ‘Yalta European Strategy’, il leader ucraino ha annunciato che il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre, invitando anche la Russia a partecipare.
Zelensky ha dichiarato che l’incontro con Biden si terrà a breve: “Questo mese incontrerò il presidente Biden e gli presenterò un piano per la vittoria. Si tratta di soluzioni interconnesse che daranno all’Ucraina la forza necessaria per avviare un percorso di pace”, ha spiegato. Attraverso un post su ‘X’, ha aggiunto: “Se vogliamo sentire le parole ‘la pace è finalmente arrivata’, dobbiamo prima assicurarci che l’Ucraina diventi abbastanza forte da vincere”.
Il presidente ucraino ha ringraziato i suoi concittadini per il coraggio e gli alleati per il sostegno, affermando di attendere il giorno in cui potrà ringraziare i leader mondiali per aver reso inevitabile la vittoria dell’Ucraina, che sarà la vera chiave per la pace. “Solo allora il desiderio di pace raggiungerà i palazzi di Putin”, ha concluso Zelensky.
Nel frattempo, la guerra continua senza sosta. Le forze russe stanno tentando un’offensiva nella regione di Kursk per respingere i soldati ucraini oltre il confine, ma secondo Zelensky, “finora non hanno ottenuto successi reali”. Sul fronte di Donetsk, la pressione russa è costante, e l’Ucraina sta faticando a contenere l’avanzata degli invasori, con una situazione particolarmente difficile a Pokrovsk, un punto logistico strategico per il controllo del traffico ferroviario e dei rifornimenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
News4 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News1 giorno agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


