
Kamala Harris accetta candidatura: Libertà e Unità per il Futuro dell’America
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La vice presidente Kamala Harris accetta la candidatura alla presidenza, delineando una visione per un’America più giusta e libera, e promette di difendere i diritti delle donne e la sicurezza nazionale
Libertà e unità. Sono queste le parole che hanno definito il discorso di Kamala Harris durante l’accettazione della candidatura presidenziale dal palco della Convention nazionale del Partito Democratico a Chicago. Con forza, ha dichiarato che il prossimo voto rappresenta “una battaglia per il futuro dell’America”. Non si tratta solo delle elezioni più importanti della nostra vita, ma anche tra le più cruciali nella storia della nazione.
Un’importante parte del discorso è stata dedicata ai diritti delle donne, in particolare al tema dell’aborto, centrale per l’elettorato democratico. Harris ha criticato duramente le scelte di Donald Trump e della Corte Suprema, sottolineando come “oggi in America troppe donne non possono più decidere autonomamente se abortire”. Ha accusato Trump di aver manipolato la Corte Suprema per limitare questi diritti, e ha promesso che, una volta eletta presidente, firmerà con orgoglio una legge che ripristini integralmente i diritti delle donne.
Harris ha poi affrontato questioni di politica estera, ricordando come Trump abbia “sminuito” la NATO, praticamente dando mano libera alla Russia. Ha assicurato che sotto la sua presidenza, gli Stati Uniti continueranno a sostenere l’Ucraina e rafforzeranno le alleanze con la NATO e i partner europei.
Riguardo alla crisi in Medio Oriente, Harris ha spiegato che lei e il presidente Biden stanno lavorando incessantemente su Gaza, cercando di raggiungere un cessate il fuoco e un accordo sugli ostaggi. Tuttavia, ha ribadito che continuerà a sostenere Israele nel suo diritto alla difesa, senza però ignorare le devastanti conseguenze del conflitto sulla popolazione di Gaza.
Nel discorso, Harris ha sottolineato l’importanza di avere un presidente che difenda le libertà fondamentali degli americani. Ha parlato della necessità di sicurezza, soprattutto ai confini, e ha criticato Trump per aver sabotato un accordo bipartisan sulla sicurezza dei confini solo per motivi elettorali. Ha promesso di firmare la legge che garantirà la sicurezza nazionale senza fare compromessi politici.
Infine, Harris ha ribadito l’importanza dell’immigrazione come elemento chiave della storia americana, assicurando che l’America continuerà a difendere i suoi confini senza rinunciare ai principi di accoglienza e integrazione.
Nel concludere il suo discorso, Kamala Harris ha reso omaggio alla presidenza di Joe Biden e ha ricordato le parole di sua madre, immigrata, che le diceva: “Non permettere a nessuno di dirti chi sei”. Ha invitato gli americani a unirsi per mostrare al mondo che gli Stati Uniti sono ancora il paese della libertà, delle opportunità e delle possibilità infinite. Tra applausi entusiasti, ha esortato tutti a scrivere insieme il prossimo capitolo della grande storia americana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News22 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News22 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday