
Assessore al Bilancio di Bari indagato per truffa: revocata la delega
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Alessandro D’Adamo, assessore al Bilancio di Bari, è indagato per truffa nell’ambito di un’inchiesta sull’utilizzo di fondi europei del programma ‘Garanzia Giovani’. Il sindaco Antonio Decaro ha revocato immediatamente la delega all’assessore
Un nuovo capitolo del terremoto giudiziario ha scosso Bari con l’indagine nei confronti dell’assessore al Bilancio, Alessandro D’Adamo, accusato di truffa nell’utilizzo di fondi europei destinati al programma ‘Garanzia Giovani’.
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha prontamente reagito revocando la delega all’assessore D’Adamo. Decaro ha chiarito che, anche se l’indagine riguarda attività professionali non legate al Comune, ritiene che l’esercizio di una funzione pubblica importante come quella di assessore debba essere al di sopra di ogni sospetto.
Sul fronte politico, Decaro ha dichiarato che la scelta del futuro candidato sindaco per il centrosinistra sarà presa dal Partito Democratico e dalle liste che sostengono il candidato Vito Leccese, così come dal Movimento 5 Stelle che appoggia Michele Laforgia. Il sindaco uscente ha chiarito che la decisione finale spetterà a loro, mentre lui rimane in carica fino alla fine del mandato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano23 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News23 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News23 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday