
Usa risponderanno all’attacco in Giordania: Iran considerato responsabile
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
31 gennaio – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato una risposta decisa all’attacco contro i militari americani in Giordania, che ha causato la morte di tre soldati. Inoltre, Biden ha dichiarato che considera l’Iran “responsabile” dell’attacco, sostenendo che l’Iran fornisce armi alla fazione responsabile dell’attacco.
Piani di Risposta e Considerazioni sulle Azioni dell’Iran
Biden ha indicato che la risposta degli Stati Uniti sarà una serie di “azioni multiple”. Ha sottolineato che, nonostante la necessità di una risposta decisa, non sta cercando di innescare un conflitto più ampio in Medio Oriente. Biden sta valutando attentamente le opzioni disponibili per garantire una risposta proporzionata.
Reazioni della Milizia Filoiraniana Kataib Hezbollah
In risposta alle dichiarazioni di Biden, la milizia filoiraniana Kataib Hezbollah, attiva in Iraq, ha annunciato la sospensione delle sue operazioni militari contro le forze americane. L’obiettivo è evitare imbarazzi al governo iracheno. Tuttavia, la milizia ha sottolineato che continuerà a difendere il popolo nella Striscia di Gaza in modo diverso.
Conseguenze e Determinazione del Pentagono
Il Pentagono ha confermato che ci saranno conseguenze per l’attacco in Giordania e che le azioni degli Stati Uniti saranno decise di conseguenza. Il portavoce del Pentagono ha dichiarato che le parole del presidente e del segretario alla Difesa, Lloyd Austin, sono chiare riguardo a una risposta determinata. L’obiettivo è far fronte all’attacco e garantire la sicurezza delle forze americane nella regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”