![](https://www.adnkronos.com/resources/0289-1a1096159fb5-4bfa9c540fc5-1000/format/huge/000_34h82ue.jpeg)
Usa risponderanno all’attacco in Giordania: Iran considerato responsabile
-
Romi, Emily and Doron reunite with their families: video of touching reunion
-
Israel: hostages freed, release of Palestinian detainees underway
-
LuGRE in viaggio verso la Luna: contributo italiano per missioni Artemis VIDEO
-
Plane crash in California: 15 injured when an aircraft crashes in Fullerton VIDEO
31 gennaio – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato una risposta decisa all’attacco contro i militari americani in Giordania, che ha causato la morte di tre soldati. Inoltre, Biden ha dichiarato che considera l’Iran “responsabile” dell’attacco, sostenendo che l’Iran fornisce armi alla fazione responsabile dell’attacco.
Piani di Risposta e Considerazioni sulle Azioni dell’Iran
Biden ha indicato che la risposta degli Stati Uniti sarà una serie di “azioni multiple”. Ha sottolineato che, nonostante la necessità di una risposta decisa, non sta cercando di innescare un conflitto più ampio in Medio Oriente. Biden sta valutando attentamente le opzioni disponibili per garantire una risposta proporzionata.
Reazioni della Milizia Filoiraniana Kataib Hezbollah
In risposta alle dichiarazioni di Biden, la milizia filoiraniana Kataib Hezbollah, attiva in Iraq, ha annunciato la sospensione delle sue operazioni militari contro le forze americane. L’obiettivo è evitare imbarazzi al governo iracheno. Tuttavia, la milizia ha sottolineato che continuerà a difendere il popolo nella Striscia di Gaza in modo diverso.
Conseguenze e Determinazione del Pentagono
Il Pentagono ha confermato che ci saranno conseguenze per l’attacco in Giordania e che le azioni degli Stati Uniti saranno decise di conseguenza. Il portavoce del Pentagono ha dichiarato che le parole del presidente e del segretario alla Difesa, Lloyd Austin, sono chiare riguardo a una risposta determinata. L’obiettivo è far fronte all’attacco e garantire la sicurezza delle forze americane nella regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Donald Trump Back in the White House: here’s the schedule for the inauguration ceremony
-
In Evidenza18 ore ago
Donald Trump Torna alla Casa Bianca: ecco il programma della Cerimonia di Insediamento
-
International-News18 ore ago
90 Palestinian prisoners released, Hamas denounces lack of a listed prisoner
-
Primo Piano18 ore ago
Rilasciati i primi 90 detenuti palestinesi, Hamas denuncia anomalie nell’accordo