Tyler Robinson: formalizzati sette capi d’accusa per l’omicidio di Charlie Kirk
Il procuratore dello Utah Jeff Gray annuncia la richiesta della pena capitale, evidenziando la gravità del crimine e i dettagli delle accuse
Il procuratore della contea dello Utah, Jeff Gray, ha formalizzato sette capi d’accusa nei confronti di Tyler Robinson, 22 anni, in seguito all’omicidio dell’esponente Maga Charlie Kirk, 31 anni, avvenuto all’interno del campus della Utah Valley University.
I capi d’accusa
Tra i reati contestati figurano: omicidio aggravato, ostruzione della giustizia, gravi lesioni personali causate da arma da fuoco, indebite pressioni su testimoni e reato violento commesso in presenza di un minore. Gray ha dichiarato che sulla base di queste prove chiederà la pena di morte per Robinson.
Dettagli dell’indagine
Robinson avrebbe confessato l’omicidio ai genitori e al compagno di stanza con cui aveva una relazione. Il suo DNA è stato rinvenuto sul grilletto dell’arma utilizzata. Durante la prima udienza in tribunale, il giovane è stato trattenuto senza possibilità di cauzione.
Secondo quanto riportato, Robinson avrebbe pianificato l’uccisione di Kirk per circa una settimana. In alcuni messaggi inviati al compagno di stanza, ha parlato di voler “mantenere il segreto fino alla mia morte naturale” e ha dichiarato che le scritte sui proiettili rappresentavano “un grande meme”, mentre il movente sarebbe legato alla percezione di un odio diffuso da Kirk.
Prossimi sviluppi
La prossima udienza è fissata per il 29 settembre. Il procuratore Gray ha sottolineato che le accuse sono state formalizzate dopo un’attenta valutazione delle prove e delle circostanze del crimine, evidenziando la gravità e la premeditazione dell’atto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoFrana a Cormons, Friuli Venezia Giulia: due morti confermati
-
Primo Piano23 ore agoApprovata la risoluzione Onu su Gaza, Trump e Israele esultano
-
International-News21 ore agoTrump Epstein files: President Supports House Vote
-
Salute20 ore agoFocolaio di legionella a Milano: 11 casi confermati e un morto


