Decisione cruciale per Trump: atteso verdetto giudice a New York
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Oggi la sentenza sul destino dell’impero immobiliare e finanziario di Donald Trump
31 gennaio, New York – Dopo 11 settimane di udienze animate nel processo civile per frode, il giudice Arthur Engoron a New York dovrebbe prendere oggi una decisione cruciale sul destino dell’impero immobiliare e finanziario di Donald Trump. L’ex presidente, insieme ai suoi due figli adulti e alla Trump Organization, è accusato di frode dalla procuratrice generale di New York, Letitia James.
La procuratrice chiede un risarcimento di 370 milioni di dollari, una cifra aumentata rispetto ai 250 milioni iniziali, e propone di vietare a Trump a vita di fare affari a New York, dove ha costruito gran parte del suo impero imprenditoriale. Il giudice Engoron ha già stabilito che Trump ha commesso frode manipolando i valori dei suoi beni, inclusi la Trump Tower e Mar-a-Lago, per ottenere vantaggi fiscali, con le banche e le assicurazioni.
La decisione del giudice potrebbe avere conseguenze significative per Trump, e la sua attività potrebbe subire un duro colpo. La Trump Organization rischia di affrontare una dissoluzione, con licenze cancellate e società sottoposte a provvedimenti giudiziari. Trump è anche soggetto a restrizioni nel fare affari a New York se il giudice accoglierà le richieste della procuratrice generale.
Le dichiarazioni di Trump sui social media, sfidando il “gag order” emesso dal giudice Engoron, hanno caratterizzato l’atteggiamento combattivo dell’ex presidente. Trump ha definito il processo “corrotto” e “manipolato”, accusando la procuratrice di aver subito “influenze negative”. La sua strategia di difesa ha insistito sul fatto che non ci sono prove di frode e che la responsabilità di valutare i beni spettava alle banche.
Il giudice Engoron ha già ordinato la dissoluzione dell’impero di Trump, azione che è stata temporaneamente bloccata dall’appello dell’ex presidente. Oggi il giudice dovrà decidere se accogliere integralmente le richieste della procuratrice James, che cerca anche divieti di cinque anni per i figli Donald Trump Jr. ed Eric Trump.
Il caso continua ad attirare l’attenzione pubblica, con il destino di Trump e della sua azienda sospeso alle decisioni del tribunale di New York. La tensione cresce mentre il giudice si prepara a pronunciare il verdetto che potrebbe plasmare il futuro di uno degli uomini d’affari e politici più discussi degli ultimi anni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World10 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
Spettacolo2 giorni agoCapodanno in piazza in Italia: concerti ed eventi per salutare l’arrivo del 2026
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina


