
Shitstorm su Giovanna Pedretti: direttore del ‘Foglio’ analizza l’intricato caso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Emergenza “Shitstorm” Digitale, letteralmente: “tempesta di merda”
Il direttore del ‘Foglio’, Claudio Cerasa, affronta la controversa vicenda di Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria Le Vignole, trovata morta dopo le accuse di aver creato una falsa recensione su Google. Cerasa esplora il concetto di “shitstorm”, sottolineando l’aspetto distruttivo delle critiche sui social media.
L’Influenza Digitale e l’Abuso di Potere
Il direttore critica l’utilizzo dell’influenza digitale da parte di una famosa influencer con milioni di follower, descrivendo l’azione come un atto di violenza mediatica. Sottolinea il pericolo derivante dal potere di danneggiare la reputazione di una persona attraverso la diffusione di accuse senza possibilità di difesa.
“Shitstorm” e Responsabilità Online
Cerasa denuncia l’abuso del potere mediatico, paragonando l’azione dell’influencer all’utilizzo di un ventilatore che veicola “cacca” per diffondere accuse senza dare all’altra parte la possibilità di replicare. L’articolo evidenzia la responsabilità che deriva dalla capacità di influenzare l’opinione pubblica attraverso i social media.
Riflessioni sulle Dinamiche Online
L’articolo del ‘Foglio’ mette in evidenza il lato oscuro delle dinamiche online, sottolineando la necessità di affrontare il fenomeno senza ipocrisie e con un linguaggio diretto. Conclude con una critica all’abuso del potere mediatico, evidenziando la responsabilità che consegue alla capacità di influenzare e plasmare l’opinione pubblica attraverso i social media.
Risonanza tra Personaggi Pubblici
Claudio Cerasa condivide l’articolo su Instagram, ricevendo l’apprezzamento di Fedez attraverso un ‘like’, dimostrando come la vicenda abbia suscitato interesse anche tra personaggi pubblici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News24 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela