Terremoto in Cina: almeno 118 morti e centinaia di feriti

Scenario Catastrofico, Danni Estesi alle Abitazioni
Un terremoto di magnitudo 6.2 ha devastato il nordovest della Cina, lasciando dietro di sé un bilancio di almeno 118 morti e centinaia di feriti. L’epicentro si è verificato a Liugou, scatenando una serie di scosse sismiche in diverse regioni. Nella sola provincia di Gansu, si registrano 105 morti e 199 feriti, mentre altre 15 vittime sono state segnalate nella provincia di Qinghai.
Le abitazioni hanno subito danni considerevoli, con 6.381 case danneggiate solo a Jishishan (Gansu). I soccorritori si stanno sforzando di raggiungere le comunità colpite, ma le basse temperature e le interruzioni dei servizi essenziali, come l’acqua e l’elettricità, rendono le operazioni di soccorso particolarmente difficili.
Risposta del Governo
Il governo cinese ha immediatamente stanziato 200 milioni di yuan (circa 25 milioni di euro) per fornire assistenza alle province colpite, cercando di alleviare le sofferenze delle comunità locali. Nel frattempo, non sono stati segnalati ulteriori decessi dopo una successiva scossa di magnitudo 5.5 nella regione di Xinjiang, sempre nel nordovest della Cina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
Flash22 ore agoParroco e tecnico rinviati a giudizio per morte del neonato a Bari
-
News9 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
In Evidenza10 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan


