Locauto lancia ‘Guidami’, un viaggio per valorizzare la diversità
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Un viaggio emozionale fatto di parole, aneddoti e immagini a bordo di un’auto, involucro intimo e perfetto per raccontare frammenti della propria storia, scardinare stereotipi culturali legati a pregiudizi diffusi e valorizzare le diversità. “Guidami by Locauto è un’iniziativa a cui siamo molto legati – dichiara Raffaella Tavazza, ceo del Gruppo Locauto – e rappresenta l’impegno del Gruppo nel dare spazio e visibilità a nuove strade, riflessioni e spunti per il superamento di visioni stereotipate. L’auto, che ci accompagna nella quotidianità di tutti i giorni, come luogo dove rivelare le proprie fragilità, ambizioni e ascoltare, per comprendere le diversità di ognuno di noi”.
Nasce così un video racconto in quattro puntate, attraverso l’Italia, insieme a quattro artisti che stanno ridisegnando un futuro più inclusivo: Michela Giraud, stand up comedian e attrice, Lucille Ninivaggi, tatuatrice e imprenditrice, Bellamy Ogak, divulgatrice di equità sociale e fondatrice di Afroitaliansouls e Pierluca Mariti “PiuttostoChe”, comico e content creator, per sensibilizzare il pubblico ai temi dell’intersezionalità, identità e parità di genere.
Il progetto ‘Guidami by Locauto’ si sviluppa attraverso delle interviste a bordo dei mezzi Locauto, ripercorrendo i luoghi più significativi di ogni protagonista, raccogliendo i loro racconti e riflessioni on the road. Le quattro puntate saranno pubblicate da fine settembre, con cadenza settimanale, sul sito locautorent.com/guidami e sui canali social Locauto (Facebook, Instagram, Linkedin).
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News23 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza
-
News22 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere
-
News24 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
International-News21 ore agoU.S. Treasury Imposes New Sanctions on Iran for Protest Crackdown


