Coronavirus: Boccia, “Se salgono contagi, automatico restringere nuovamente”
“Domani arriveranno i dati della prima settimana di riapertura, quella dal 4 all’11 maggio. Questi dati definiranno un quadro e dentro questo quadro le regioni decideranno se aprire o restringere”. Lo dice il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, a Centocittà su Radio Rai Uno.
“Quando i numeri vanno oltre la soglia di allarme, scatta in automatico la restrizione dello Stato”, aggiunge Boccia. Se si supera la soglia dell’indice di contagio “definito secondo una serie di parametri – che domani verranno resi noti dal ministro della Salute, Speranza – scatteranno delle restrizioni automatiche”.
“Giovedì o venerdì? Forse arrivano anche prima, sono quasi tutte pronte”, risponde il ministro a proposito delle linee guida per le riaperture il 18 maggio. “Penso che sicuramente prima del fine settimana sarà tutto pubblico, codificato e sarà possibile organizzarsi per ripartire lunedì mattina”.
-
News20 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano24 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia23 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News20 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.