Raid russi su Odessa: blackout e attacchi. Ucraina riconquista parte di Kupiansk
I raid russi su Odessa hanno colpito la città per quattro ore causando blackout diffusi e aumentando le tensioni nella regione. Le forze ucraine reagiscono con controffensive locali per contenere l’avanzata del Cremlino
La città di Odessa, nel sud-ovest dell’Ucraina, è stata colpita nella notte da intensi raid russi su Odessa, che hanno causato blackout diffusi e pesanti danni. L’attacco, durato circa quattro ore, viene definito dalle autorità locali come “uno dei raid più vasti da parte del nemico”.
Secondo l’Institute for the Study of War, Mosca potrebbe usare la Transnistria come base per rafforzare la pressione sull’oblast di Odessa. L’intelligence ucraina segnala che la Russia sta richiamando riservisti e potenziando la produzione e l’addestramento di droni nella regione.
Le forze ucraine hanno lanciato una controffensiva a Kupiansk e nei territori circostanti, liberando aree chiave e interrompendo le linee di rifornimento russe. Nonostante i raid russi su Odessa, le truppe di Kiev riescono a contenere i progressi del Cremlino.
La Russia ha inoltre riferito di due civili morti durante un attacco con droni in Saratov, precisando che i raid hanno danneggiato edifici residenziali e strutture pubbliche. Le autorità russe affermano di aver intercettato e distrutto 41 droni ucraini, di cui 28 nella regione di Saratov.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News19 ore agoNew Jeffrey Epstein photos reveal high-profile figures and connections
-
International-News22 ore agoKim praises North Korean troops in the North Korean soldiers in Ukraine narrative
-
International-News22 ore agoRising risks in the Prince Harry legal case against the Daily Mail
-
In Evidenza21 ore agoLe violenze russe sulle donne ucraine al centro dell’audizione in Senato



You must be logged in to post a comment Login