Hamas restituisce tre corpi, sono militari israeliani
Israele riceve i corpi di tre militari: Hamami, Neutra e Daniel
Hamas restituisce tre corpi a Israele: sono tutti militari. Le famiglie del colonnello Asaf Hamami, del capitano Omer Neutra e del sergente maggiore Oz Daniel sono state informate dai rappresentanti militari israeliani dopo che gli esperti forensi hanno completato le operazioni di identificazione.
“Il governo di Israele condivide il profondo dolore delle famiglie Hamami, Neutra e Daniel e di tutte le famiglie degli ostaggi caduti”, ha affermato l’ufficio del Primo Ministro, aggiungendo che Israele è “determinato e impegnato a riportare tutti gli otto ostaggi ancora dispersi” e che Hamas deve rispettare gli accordi con i mediatori.
Corpi di tre militari israeliani: lutto e responsabilità
Il ritorno dei corpi di tre militari israeliani segna un momento drammatico per il Paese e rafforza la pressione sulla leadership israeliana affinché continui a mediare il rientro degli altri ostaggi.
Parallelamente, il presidente statunitense Donald Trump ha rilasciato dichiarazioni di sostegno a Netanyahu, definendolo “un ragazzo di grande talento” e sostenendo che dovrebbe essere aiutato nel processo giudiziario in corso.
Mediazione internazionale e ruolo dell’Italia
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato l’impegno italiano nella mediazione per Gaza. “Siamo presenti con militari e diplomatici nel Cmcc, il centro aperto da Stati Uniti e Israele per sostenere la tregua”, ha dichiarato. Una delegazione italiana parteciperà inoltre alla conferenza del Cairo di metà novembre, co-organizzata con l’Egitto, con l’obiettivo di stabilizzare la Striscia e promuovere sviluppo e pace nella regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoIncidente probatorio Andrea Sempio: confronto su Dna e impronte
-
Salute24 ore agoInfluenza stagionale: Oms lancia l’allarme in Europa
-
Primo Piano21 ore agoFinanziamento Ucraina al centro del vertice Ue di Bruxelles su debito e prestiti
-
News16 ore agoSgombero Askatasuna a Torino dopo 30 anni di occupazione


