Crollo della Torre dei Conti, morto l’operaio Octay Stroici
Roma, non ce l’ha fatta il 66enne rimasto per 11 ore sotto le macerie ai Fori Imperiali
Non ce l’ha fatta Octay Stroici, l’operaio 66enne di origini romene rimasto intrappolato per più di undici ore sotto le macerie del crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali, a Roma. Dopo un lungo e disperato tentativo di soccorso, l’uomo è stato estratto ancora vivo ma in condizioni gravissime. Trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I, è morto un’ora dopo il ricovero.
Secondo quanto riferito dal Policlinico Umberto I, Octay Stroici è arrivato al pronto soccorso in arresto cardiocircolatorio. I medici hanno tentato per circa un’ora la rianimazione cardiopolmonare, già avviata sul luogo del crollo dal personale del 118, ma senza esito. Il decesso è stato constatato alle 00.20.
Crollo della Torre dei Conti: le parole di Giorgia Meloni
La premier Giorgia Meloni ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Octay Stroici: “Esprimo profondo dolore e vicinanza alla famiglia e ai colleghi della vittima. Ringrazio i soccorritori che, con coraggio e dedizione, hanno tentato fino all’ultimo di salvarlo”.
Il drammatico crollo della Torre dei Conti, nel cuore di Roma, resta ora al centro delle indagini per accertare le cause e le eventuali responsabilità del cedimento che ha portato alla morte dell’operaio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoMaltempo Genova, tromba d’aria e frane: allerta arancione in Liguria
-
Sport5 ore agoFinale Atp Finals Sinner Alcaraz: orario, precedenti e diretta TV
-
Meteo8 ore agoMeteo maltempo Italia: piogge e crollo termico al Centro-Nord
-
In Evidenza5 ore agoBattaglia di Pokrovsk: nuove tattiche russe cambiano la guerra in Ucraina


