Nicolas Sarkozy in carcere domani: figli e sostenitori lanciano appello
L’ex presidente francese inizia la reclusione a La Santé, mentre i figli invitano a manifestare a Parigi
Domani, 21 ottobre 2025, Nicolas Sarkozy trascorrerà la sua prima notte in carcere a La Santé a Parigi, dopo la condanna a cinque anni di reclusione per associazione a delinquere nel caso dei finanziamenti illeciti alla sua campagna elettorale da parte di Muammar Gheddafi. L’ex presidente francese ha rifiutato la proposta di una cella singola e sarà ospitato in una cella di 11 metri quadrati, con finestra sigillata, piccolo televisore e senza telefono cellulare. Sarkozy porterà con sé due libri: Il Conte di Montecristo e La Vita di Gesù di Jean-Christian Petitfils.
Incontro con Macron prima dell’arresto
Venerdì scorso, quattro giorni prima dell’ingresso in carcere, Sarkozy ha incontrato il presidente Emmanuel Macron all’Eliseo. L’incontro, rivelato da fonti vicine all’Eliseo a Bfmtv, ha preceduto l’applicazione della pena detentiva.
Appello dei figli di Nicolas Sarkozy e manifestazione a Parigi
Louis Sarkozy, figlio dell’ex presidente, ha pubblicato un video sui social invitando i cittadini a partecipare a una manifestazione di sostegno convocata nel XVI arrondissement di Parigi. Anche Pierre Sarkozy ha condiviso l’appello, scrivendo su Instagram parole di affetto e solidarietà per il padre. L’entourage di Sarkozy precisa che si tratta di un’iniziativa spontanea dei figli e dei sostenitori, non di un evento organizzato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoRitrovamento Tatiana Tramacere: la 27enne avrebbe organizzato tutto
-
Spettacolo7 ore agoMorto Sandro Giacobbe, il cantautore di “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”
-
Meteo14 ore agoMeteo dicembre Italia: anticiclone africano e clima anomalo
-
News13 ore agoOperazione antimafia Roma: 14 arresti e blitz all’alba nella capitale


