
Nicolas Sarkozy in carcere domani: figli e sostenitori lanciano appello
L’ex presidente francese inizia la reclusione a La Santé, mentre i figli invitano a manifestare a Parigi
Domani, 21 ottobre 2025, Nicolas Sarkozy trascorrerà la sua prima notte in carcere a La Santé a Parigi, dopo la condanna a cinque anni di reclusione per associazione a delinquere nel caso dei finanziamenti illeciti alla sua campagna elettorale da parte di Muammar Gheddafi. L’ex presidente francese ha rifiutato la proposta di una cella singola e sarà ospitato in una cella di 11 metri quadrati, con finestra sigillata, piccolo televisore e senza telefono cellulare. Sarkozy porterà con sé due libri: Il Conte di Montecristo e La Vita di Gesù di Jean-Christian Petitfils.
Incontro con Macron prima dell’arresto
Venerdì scorso, quattro giorni prima dell’ingresso in carcere, Sarkozy ha incontrato il presidente Emmanuel Macron all’Eliseo. L’incontro, rivelato da fonti vicine all’Eliseo a Bfmtv, ha preceduto l’applicazione della pena detentiva.
Appello dei figli di Nicolas Sarkozy e manifestazione a Parigi
Louis Sarkozy, figlio dell’ex presidente, ha pubblicato un video sui social invitando i cittadini a partecipare a una manifestazione di sostegno convocata nel XVI arrondissement di Parigi. Anche Pierre Sarkozy ha condiviso l’appello, scrivendo su Instagram parole di affetto e solidarietà per il padre. L’entourage di Sarkozy precisa che si tratta di un’iniziativa spontanea dei figli e dei sostenitori, non di un evento organizzato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore ago
Incidente a Trecate: un morto e due feriti investiti da un treno
-
News18 ore ago
Sciopero RFI il 21 ottobre: possibili disagi per i treni
-
Cultura19 ore ago
Pompei, scoperta una torre nella casa del Tiaso grazie al 3D
-
International-News18 ore ago
Nicolas Sarkozy enters La Santé prison: appeal from his children
You must be logged in to post a comment Login