Gaza, famiglie degli ostaggi in piazza: Trump pressa Netanyahu
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Manifestazioni a Gerusalemme nei 700 giorni di guerra. Ucciso il portavoce di Hamas Abu Obeida. Arrestati 11 dipendenti Onu in Yemen
Proteste a Gerusalemme – Nel giorno che segna i 700 giorni di guerra a Gaza, le famiglie degli ostaggi hanno lanciato un appello a una grande manifestazione di massa davanti alla residenza del premier Benjamin Netanyahu a Gerusalemme. In una nota hanno annunciato veglie, cortei e sit-in per chiedere la restituzione dei prigionieri e la fine del conflitto.
Trump: “Hamas può cadere in due settimane” – Secondo l’emittente israeliana Channel 12, il presidente statunitense Donald Trump è convinto che Hamas possa essere sconfitto in appena due settimane e avrebbe intensificato le pressioni su Netanyahu affinché porti a termine l’operazione militare. Le fonti citate spiegano che il piano di occupazione di Gaza City sarebbe stato accelerato proprio su spinta di Washington, malgrado le perplessità di alcuni alti funzionari della sicurezza israeliana. Trump, che rivendica di aver favorito la liberazione di diversi ostaggi nei mesi scorsi, ritiene che Hamas manterrà comunque un certo numero di prigionieri come garanzia di sopravvivenza.
Eliminato Abu Obeida – Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha confermato l’uccisione a Gaza City di Abu Obeida, storico portavoce delle Brigate Qassam. “È stato eliminato e raggiungerà gli altri membri dell’asse del male nel profondo dell’inferno”, ha scritto Katz su X, lodando Idf e Shin Bet per l’operazione.
Yemen, arrestati funzionari Onu – Nuove tensioni anche in Yemen, dove i ribelli Houthi hanno arrestato almeno undici dipendenti del World Food Programme dopo un’irruzione nella sede di Sana’a. L’inviato speciale Onu Hans Grundberg ha condannato “le detenzioni arbitrarie” e chiesto il rilascio immediato dei lavoratori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoTriplice omicidio nel Messinese: tre cacciatori trovati morti a Montagnareale
-
Primo Piano23 ore agoRiforma giustizia Tar boccia ricorso, si voterà il 22 e 23 marzo
-
News11 ore agoTerremoti nella notte in Italia: scosse in Sicilia e Abruzzo
-
In Evidenza21 ore agoProcedimento penale contro ex responsabile sicurezza a Crans-Montana


