
Valenzano, muore mentre monta le luminarie della festa patronale
L’operaio Gianni Faniuolo, 46 anni, vittima di un incidente sul lavoro. Festeggiamenti sospesi in segno di lutto
Tragedia all’alba a Valenzano, in provincia di Bari, dove Gianni Faniuolo, 46enne di Putignano e figura di spicco dell’omonima e storica ditta di luminarie, ha perso la vita mentre allestiva le decorazioni per la festa patronale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 6 nei pressi della chiesa di San Rocco. L’uomo stava montando un impianto luminoso quando, per cause ancora da accertare, è precipitato. La morte è stata pressoché istantanea, rendendo inutili i soccorsi del 118.
Non è ancora chiaro se a provocare la caduta sia stato un malore o un’altra causa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dell’Istituto di Medicina Legale per i rilievi.
Il sindaco Michele Vinella ha annunciato la sospensione di tutti i festeggiamenti, esprimendo cordoglio a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. “Oggi la nostra comunità è stata profondamente colpita dalla tragica scomparsa di Gianni Faniuolo – ha scritto su Facebook – Ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi in un abbraccio di vicinanza”.
Il nome Faniuolo è da decenni sinonimo di eccellenza negli allestimenti luminosi per feste patronali in Italia e in Europa, unendo tecnica e arte in una tradizione tramandata di generazione in generazione. Gianni era considerato un artigiano appassionato e competente, profondamente legato alla sua terra e stimato per la serietà e la dedizione al lavoro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World23 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News22 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi