Catania, 40enne ucciso a coltellate: arrestato un 37enne etiope
Il delitto in corso Sicilia al culmine di una lite davanti a un supermercato. Fermato dai carabinieri mentre tentava di lavarsi il sangue di dosso
Omicidio a Catania nella mattinata di sabato 30 agosto. Alessandro Indurre, 40 anni, è morto dopo essere stato accoltellato durante una lite in corso Sicilia, davanti al parcheggio di un supermercato. Secondo le prime ricostruzioni, un cittadino etiope di 37 anni, che lavorava come parcheggiatore abusivo, avrebbe colpito più volte la vittima all’addome con un coltello al termine di una discussione degenerata in violenza.
L’arresto
L’uomo è stato fermato poco dopo in via Aretusa, nel quartiere San Cristoforo, dai carabinieri che lo hanno trovato mentre si lavava le mani insanguinate a una fontanella pubblica. Indossava pantaloni puliti appena cambiati, ma addosso portava ancora tracce evidenti di sangue. Grazie alla descrizione diffusa dagli investigatori, i militari hanno accertato la sua corrispondenza con l’autore del delitto e lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio aggravato.
Le reazioni
Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha condannato con fermezza l’accaduto: “Assicuro ai cittadini che sarà respinto ogni tentativo dei clan di trasformare la città in un campo di battaglia per i loro interessi criminali. Questo nuovo gravissimo fatto di sangue non deve alimentare rabbia o sconforto, ma rafforzare collaborazione e determinazione per sostenere l’azione delle istituzioni”. Trantino ha infine sottolineato come l’episodio “riproponga in modo drammatico il problema dei parcheggiatori abusivi, un focolaio di violenza e prevaricazione difficile da sradicare nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


