Guerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
-Ucraina, la difesa di Pokrovsk tiene nonostante gli assalti russi-
La guerra in Ucraina continua a infuriare nel Donetsk, ma Kiev resiste. Il presidente Volodymyr Zelensky ha riferito che le forze armate ucraine hanno fermato l’avanzata russa a Pokrovsk. “È estremamente importante che l’occupante non abbia ottenuto risultati significativi nel settore di Pokrovsk, nelle aree di Dobropillia e nella regione di Donetsk in generale: stiamo difendendo le nostre posizioni”, ha dichiarato nel consueto messaggio ai cittadini.
Zelensky ha sottolineato che la stabilità del fronte orientale è “il risultato più significativo per il nostro Stato” e ha ringraziato i soldati impegnati in prima linea.
L’Isw conferma: Mosca rallenta la sua offensiva nel Donetsk
Secondo l’Institute for the Study of War (Isw), che monitora costantemente la guerra in Ucraina, le truppe russe non hanno ottenuto progressi nelle ultime 36 ore. Il think tank americano evidenzia che Mosca avrebbe rallentato le manovre terrestri per riorganizzare la logistica e portare rinforzi nel sud di Pokrovsk in vista di una nuova offensiva.
Rifornimenti difficili a Myrnohrad, ma Kiev resiste
Il comando militare ucraino ha ammesso difficoltà logistiche sia a Pokrovsk sia a Myrnohrad, dove i combattimenti restano intensi. Il portavoce Andriy Kovalov, in un’intervista a Ukrainska Pravda, ha smentito che Myrnohrad sia completamente accerchiata, assicurando che “le truppe hanno ricevuto munizioni e i feriti sono stati evacuati”.
Il ministero della Difesa russo continua a sostenere di aver isolato entrambe le città, respingendo ogni tentativo ucraino di rompere l’assedio.
La guerra in Ucraina entra in una nuova fase nel Donetsk
L’Isw segnala che la situazione intorno a Myrnohrad resta “complessa”, con reparti russi impegnati in infiltrazioni, uso di droni e nuove linee di difesa. Tutto indica che la guerra in Ucraina stia per entrare in una nuova fase offensiva nel Donetsk.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News3 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
International-News1 giorno agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


