Roma, fermato 26enne per stupro e rapina ai danni di una 60enne a Tor Tre Teste
Identificato grazie alle telecamere e riconosciuto dalla vittima: ha ammesso i fatti
Roma – È stato fermato un uomo di 26 anni, di origine gambiana e irregolare sul territorio italiano, accusato della rapina e violenza sessuale avvenuta domenica mattina ai danni di una donna di 60 anni nel parco di Tor Tre Teste.
Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno avviato le indagini sotto il coordinamento della Procura di Roma. Grazie alla descrizione fornita dalla donna e alle immagini delle telecamere di sorveglianza lungo il percorso dell’aggressore, i militari sono riusciti a raccogliere elementi decisivi per risalire al sospettato.
Il 26enne è stato individuato poche ore fa all’esterno della stazione di Roma Termini, riconosciuto per le scarpe e il berretto che indossava durante l’aggressione. Dopo l’individuazione fotografica, la vittima lo ha confermato come responsabile.
Le ammissioni
Secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo ha reso spontanee dichiarazioni ammettendo i fatti e spiegando di aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti acquistate poco prima nel quartiere Quarticciolo. Il fermo dovrà ora essere convalidato dal Tribunale di Roma.
La reazione politica
Sull’episodio è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini, che su X ha rilanciato la proposta della castrazione chimica per stupratori e pedofili, sottolineando come la misura sia già stata adottata in altri Paesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


