Corea del Nord, attraversa la zona demilitarizzata: uomo fermato dai militari sudcoreani
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
L’uomo è stato individuato vicino a un torrente e ha collaborato con le truppe sudcoreane. Nessun segnale anomalo da parte dell’esercito di Pyongyang
Una storia al limite dell’incredibile arriva dalla penisola coreana. Un uomo è riuscito a superare la zona demilitarizzata (DMZ) che divide Corea del Nord e Corea del Sud ed è stato fermato dalle forze armate di Seul.
Secondo quanto riferito dallo Stato maggiore sudcoreano e riportato dall’agenzia Yonhap, l’uomo è stato individuato alle prime ore del mattino nei pressi di un torrente nella parte centro-occidentale della DMZ e messo in sicurezza giovedì notte.
Non era armato, ha dichiarato di non appartenere alle forze militari ed ha seguito senza opporre resistenza le istruzioni dei soldati sudcoreani, secondo quanto riferito da un ufficiale anonimo.
L’operazione è durata circa venti ore: durante il giorno l’uomo è rimasto quasi immobile per poi riprendere a muoversi di notte. Una volta fermato, è stato consegnato alle autorità competenti per gli accertamenti.
La fonte militare ha infine precisato che non sono stati rilevati segnali anomali da parte dell’esercito nordcoreano e che l’accaduto è stato notificato allo United Nations Command.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoLa premier commenta la rinuncia di Andrea Pucci a Sanremo
-
News18 ore agoAddio ad Antonino Zichichi, aveva 96 anni
-
News14 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
News11 ore agoSassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne


