Duplice omicidio a Roma, in arrivo in Italia Francis Kaufmann
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Estradato dalla Grecia il 46enne accusato della morte di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda. Si attende il test del Dna per confermare la paternità
Francis Kaufmann, il cittadino statunitense di 46 anni accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia di undici mesi Andromeda, sarà trasferito in Italia nei prossimi giorni. Attualmente detenuto in Grecia, l’uomo è stato arrestato a Larissa poche ore dopo la scoperta dei corpi a Villa Pamphili, a Roma.
I giudici della Corte d’Appello greca hanno dato il via libera all’estradizione e Kaufmann ha rinunciato a presentare appello contro la decisione. Una volta giunto in Italia, gli verrà notificata l’ordinanza di custodia cautelare e il giudice per le indagini preliminari fisserà entro cinque giorni l’interrogatorio di garanzia.
Le indagini: test del Dna e nuovi accertamenti
Nell’ambito dell’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto di Roma Giuseppe Cascini e dal pm Antonio Verdi, sarà prelevato il Dna di Kaufmann per stabilire con certezza se fosse il padre della piccola Andromeda.
Nel frattempo proseguono gli accertamenti medico-legali sul corpo di Anastasia, 23enne di origine russa nata a Omsk, per determinare la causa esatta del decesso. L’autopsia, eseguita all’Istituto di medicina legale dell’Università Cattolica, non ha ancora fornito risposte definitive. Sono stati disposti esami istologici approfonditi, i cui risultati richiederanno ancora alcune settimane.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella che la giovane donna possa essere stata soffocata.
Il ritrovamento dei corpi a Villa Pamphili
Le due vittime erano state trovate senza vita nel parco di Villa Pamphili lo scorso mese. Secondo la ricostruzione degli investigatori, Kaufmann sarebbe fuggito subito dopo i delitti, tentando di far perdere le proprie tracce tra Italia, Albania e Grecia. Il suo arresto è avvenuto dopo un’operazione congiunta tra autorità italiane ed europee.
Ora il fascicolo giudiziario entra in una nuova fase, con l’arrivo dell’indagato sul territorio italiano e il completamento degli accertamenti tecnici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash13 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Sport13 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira
-
Scienza e Ricerca13 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
World13 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna


