Meloni oggi in Vaticano da Papa Leone XIV: prima udienza ufficiale
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’incontro si terrà alle 11.30 nel Palazzo Apostolico. A seguire, colloquio anche con il cardinale Parolin
Papa Leone XIV riceverà oggi, mercoledì 2 luglio, in Vaticano, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il faccia a faccia è previsto alle 11.30 nel Palazzo Apostolico e rappresenta il primo incontro ufficiale tra il Pontefice, eletto lo scorso maggio, e la premier italiana.
Precedenti contatti informali
Meloni e Leone XIV si erano già parlati brevemente lo scorso 21 giugno, durante il Giubileo dei governanti, in un clima di cordialità. In quell’occasione, rivolgendosi al Papa con un sorriso, la premier aveva chiesto: “Si è assestato?”. Un altro incontro, di pochi minuti, era avvenuto al termine della messa di inizio pontificato il 18 maggio, mentre un primo colloquio telefonico tra i due si era svolto il 15 maggio, come riferito da Palazzo Chigi.
Alle 12.30 l’incontro con il cardinale Parolin
Come indicato nell’agenda ufficiale pubblicata sul sito del governo, dopo l’udienza con il Papa, Meloni incontrerà alle 12.30 il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità. Si tratta di un passaggio chiave per consolidare i rapporti tra l’Italia e la Santa Sede in una fase geopolitica delicata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
In Evidenza23 ore agoInfluenza aviaria, 60 nuovi focolai ad alta patogenicità in Europa
-
Primo Piano23 ore agoTrump vuole un’azione militare rapida e decisiva in Iran
-
News23 ore agoPerquisizioni Garante Privacy Roma: indagati Stanzione e membri dell’Autorità


