
Gaza, 33 morti nei raid israeliani. Ucciso il fratello di Yahia Sinwar, Mohammed
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Difesa civile denuncia che oltre la metà dei deceduti sono bambini. Uccisi anche alti esponenti di Hamas nei raid su Khan Yunis
Trentatré persone sono morte, tra cui oltre la metà bambini, nei raid israeliani condotti tra la mezzanotte e l’alba in diverse zone della Striscia di Gaza. Lo ha denunciato la Difesa civile locale attraverso il portavoce Mahmoud Bassal. I bombardamenti hanno colpito aree residenziali densamente popolate, aggravando ulteriormente il bilancio delle vittime civili.
Ucciso il fratello di Yahia Sinwar
Secondo quanto riferito dall’emittente Al Arabiya, è stato trovato il corpo di Mohammed Sinwar, fratello del leader di Hamas Yahia Sinwar, all’interno di un tunnel a Khan Yunis. Con lui sono morti anche dieci suoi collaboratori. Tra le vittime anche Mohammed Shabana, comandante della Brigata Rafah del movimento islamista.
Houthi rivendicano attacco missilistico contro Israele
Sul fronte mediorientale, i ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato oggi il lancio di due missili balistici contro l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno dichiarato di aver intercettato uno dei missili lanciati dalla penisola arabica. Il portavoce degli Houthi, Yahya Saree, ha dichiarato che gli attacchi continueranno finché non sarà revocato l’assedio a Gaza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”