Prende forma la squadra di Trump: Rubio segretario di Stato, Gabbard alla NI
Trump annuncia: Marco Rubio segretario di Stato, Tulsi Gabbard alla National Intelligence e Gaetz alla Giustizia. Il presidente eletto forma una squadra decisa per la sua prossima amministrazione, puntando su figure forti e alleate
Il presidente eletto Donald Trump ha ufficializzato alcune delle figure chiave della sua nuova amministrazione, nominando Marco Rubio come Segretario di Stato. “Sarà un forte difensore della nostra Nazione,” ha dichiarato Trump, lodando Rubio come “un vero amico dei nostri alleati e un guerriero che non si tirerà mai indietro”. Rubio, ex candidato presidenziale e senatore della Florida, ha espresso il suo impegno a portare avanti un’agenda che metta “gli interessi americani al primo posto”. In un post su X, Rubio ha ringraziato Trump per la fiducia riposta, sottolineando l’importanza di una politica estera basata sulla “pace attraverso la forza”.
Trump ha inoltre annunciato Tulsi Gabbard come direttrice della National Intelligence. Ex deputata democratica e ora passata al Partito Repubblicano, Gabbard è stata descritta dal tycoon come una patriota “impavida” e ha accolto l’incarico con entusiasmo, pronta a mettere la sua esperienza a servizio della sicurezza nazionale.
Alla guida del Dipartimento di Giustizia andrà invece Matt Gaetz, deputato repubblicano noto per le sue posizioni intransigenti. Gaetz è stato scelto con l’obiettivo dichiarato di contrastare quella che Trump ha definito la “strumentalizzazione” della giustizia, assicurando una gestione “imparziale” e volta a ripristinare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza10 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano24 ore ago
Omicidio del CEO di UnitedHealthcare: prove schiaccianti contro Luigi Mangione
-
Primo Piano20 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua