
Pete Hegseth a capo del Pentagono: Trump sceglie l’anchorman di Fox News
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il 44enne conduttore è pronto a smantellare l’approccio progressista delle forze armate. La sua nomina ha suscitato sorpresa anche tra i senatori repubblicani
Donald Trump ha nominato Pete Hegseth, noto conduttore di Fox News e fervente sostenitore della sua politica, come nuovo segretario alla Difesa. La scelta, inattesa e controversa, mira a dare inizio a una ristrutturazione del Pentagono, smantellando ciò che Trump definisce le “politiche woke” introdotte dai democratici. Con un passato da ufficiale nella Minnesota National Guard e una lunga carriera televisiva, Hegseth ha pochi precedenti in politica estera, ma ha guadagnato la fiducia del tycoon per la sua lealtà alla linea Maga e la forte critica verso la Nato e la leadership democratica.
Nel suo libro “The War on Warriors”, Hegseth denuncia l’influenza dell’ideologia di sinistra sulle forze armate, accusando il generale C.Q. Brown e altri vertici militari di tradire i valori tradizionali. Questa visione è condivisa dal presidente eletto, che ha già anticipato misure drastiche per restaurare la vecchia identità del Pentagono, tra cui il ripristino del divieto per i transgender nelle forze armate e l’annullamento di agevolazioni per le donne militari legate all’aborto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati