Pete Hegseth a capo del Pentagono: Trump sceglie l’anchorman di Fox News
Il 44enne conduttore è pronto a smantellare l’approccio progressista delle forze armate. La sua nomina ha suscitato sorpresa anche tra i senatori repubblicani
Donald Trump ha nominato Pete Hegseth, noto conduttore di Fox News e fervente sostenitore della sua politica, come nuovo segretario alla Difesa. La scelta, inattesa e controversa, mira a dare inizio a una ristrutturazione del Pentagono, smantellando ciò che Trump definisce le “politiche woke” introdotte dai democratici. Con un passato da ufficiale nella Minnesota National Guard e una lunga carriera televisiva, Hegseth ha pochi precedenti in politica estera, ma ha guadagnato la fiducia del tycoon per la sua lealtà alla linea Maga e la forte critica verso la Nato e la leadership democratica.
Nel suo libro “The War on Warriors”, Hegseth denuncia l’influenza dell’ideologia di sinistra sulle forze armate, accusando il generale C.Q. Brown e altri vertici militari di tradire i valori tradizionali. Questa visione è condivisa dal presidente eletto, che ha già anticipato misure drastiche per restaurare la vecchia identità del Pentagono, tra cui il ripristino del divieto per i transgender nelle forze armate e l’annullamento di agevolazioni per le donne militari legate all’aborto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza12 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano22 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua
-
News16 ore ago
Tar Lazio sospende ordinanza Salvini: sciopero confermato per 24 ore