Incidente a Stoccolma: autobus travolge pedoni, due morti
Un autobus a due piani investe persone in attesa alla fermata di Östermalm: due vittime e cinque feriti. Il conducente è stato arrestato
Un grave incidente a Stoccolma si è verificato oggi nel centro della capitale svedese, più precisamente nel quartiere di Östermalm, quando un autobus a due piani ha investito le persone in attesa alla fermata. Secondo fonti della polizia riportate dal sito Svt, due persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite.
Incidente a Stoccolma: arrestato l’autista del mezzo
L’uomo alla guida del mezzo è stato arrestato e la polizia sta indagando con l’accusa di omicidio colposo aggravato. Al momento le autorità escludono la pista terroristica, e dai soccorsi è stato confermato che l’autobus non era in servizio e non trasportava passeggeri oltre all’autista.
Il primo ministro svedese, Ulf Kristersson, ha commentato l’accaduto: “Sono stato informato che diverse persone sono morte e ferite a una fermata dell’autobus a Stoccolma. Non conosciamo ancora le cause, ma i miei pensieri vanno prima di tutto alle persone coinvolte e alle loro famiglie”.
Le indagini proseguono per chiarire le cause dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità del conducente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News12 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
News12 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News7 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo



You must be logged in to post a comment Login