Linea FS Bologna-Venezia: morto operaio investito, circolazione in lento ripristino
Interrotta la linea ferroviaria per un investimento che ha causato la morte di un operaio. In corso accertamenti sulle cause. Cancellazioni e ritardi per treni Alta Velocità, Intercity e regionali.
La circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia è stata sospesa tra le stazioni di Castelmaggiore e San Pietro in Casale a causa l’investimento di un operaio che stava lavorando sulla linea e che haperso la vita nell’impatto. Il gruppo Ferrovie dello Stato (FS) ha confermato che le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.
Cordoglio e indagini in corso
RFI ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio deceduto, sottolineando in una nota ufficiale che la dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio delle autorità competenti. L’azienda ha assicurato la massima collaborazione con le autorità investigative, che stanno cercando di chiarire le cause esatte della tragedia.
Il blocco della circolazione ha causato deviazioni, limitazioni di percorso e cancellazioni per i treni Alta Velocità, Intercity e regionali. I viaggiatori coinvolti nei disagi stanno ricevendo aggiornamenti sulle modifiche del servizio, ma è probabile che si registrino ritardi significativi su tutta la tratta.
FS ha dichiarato che le operazioni di ripristino della linea sono in corso, ma non è stato ancora comunicato un tempo stimato per il ritorno alla normalità. Nel frattempo, i passeggeri sono invitati a verificare lo stato del proprio treno tramite i canali ufficiali.
AGGIORNAMENTO – La linea ferroviaria tra Bologna e Venezia, dopo gli accertamenti dell’autorità giudiziaria, è nuovamente aperta e sta gradualmente tornando alla normalità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano15 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News21 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero20 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


