Netanyahu aggiunge nuovo obiettivo: rendere sicuro nord Israele
-
Guerriglia a Roma: scontri a manifestazione pro Palestina non autorizzata VIDEO
-
Iran attacca Israele: “Obiettivi Tel Aviv e Gerusalemme, attacco finito” LIVE
-
Hassan Nasrallah: confermata morte leader da tv Al-Mayadeen, VIDEO
-
Lady Gaga annuncia nuovo album ‘Harlequin’, legato a ‘Joker – Folie à Deux’ VIDEO
Israele mira a garantire il ritorno sicuro degli sfollati dal nord, mentre Blinken visita l’Egitto per mediare un cessate il fuoco
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato un nuovo obiettivo oltre alla guerra contro Hamas: il ritorno sicuro dei cittadini sfollati dal nord di Israele a causa degli attacchi di Hezbollah. Finora, Netanyahu aveva fissato tre obiettivi: sconfiggere Hamas militarmente e politicamente, neutralizzare la minaccia di Gaza e riportare a casa gli ostaggi palestinesi. Ora, il ritorno degli sfollati è diventato un quarto obiettivo.
Nel frattempo, il segretario di Stato americano Antony Blinken visiterà oggi l’Egitto, evitando Israele per la prima volta dal massacro di Hamas del 7 ottobre dello scorso anno. Blinken discuterà gli sforzi per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, e co-presiederà il dialogo strategico USA-Egitto.
Sul fronte militare, un comandante della Jihad islamica palestinese è stato ucciso in un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza meridionale. Inoltre, il bombardamento israeliano di un’abitazione nel campo profughi di Bureij ha causato la morte di quattro persone, con decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano17 ore ago
Israele, primo anniversario attacco 7 ottobre: piovono missili da Hamas, Hezbollah e Houthi
-
Meteo2 ore ago
Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, scuole chiuse a Genova
-
Flash17 ore ago
Crotone: poliziotto aggredito uccide giovane pizzaiolo
-
Flash21 ore ago
Gravina in Puglia: 65enne uccide la moglie dopo aver tentato di darle fuoco