Netanyahu aggiunge nuovo obiettivo: rendere sicuro nord Israele
Israele mira a garantire il ritorno sicuro degli sfollati dal nord, mentre Blinken visita l’Egitto per mediare un cessate il fuoco
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato un nuovo obiettivo oltre alla guerra contro Hamas: il ritorno sicuro dei cittadini sfollati dal nord di Israele a causa degli attacchi di Hezbollah. Finora, Netanyahu aveva fissato tre obiettivi: sconfiggere Hamas militarmente e politicamente, neutralizzare la minaccia di Gaza e riportare a casa gli ostaggi palestinesi. Ora, il ritorno degli sfollati è diventato un quarto obiettivo.
Nel frattempo, il segretario di Stato americano Antony Blinken visiterà oggi l’Egitto, evitando Israele per la prima volta dal massacro di Hamas del 7 ottobre dello scorso anno. Blinken discuterà gli sforzi per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, e co-presiederà il dialogo strategico USA-Egitto.
Sul fronte militare, un comandante della Jihad islamica palestinese è stato ucciso in un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza meridionale. Inoltre, il bombardamento israeliano di un’abitazione nel campo profughi di Bureij ha causato la morte di quattro persone, con decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News22 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano23 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash23 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


