
Due ragazzi scompaiono nel lago di Castel Gandolfo: ricerche in corso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Tragedia nel lago di Castel Gandolfo: due giovani stranieri, ospiti di un centro di accoglienza, non sono più riemersi dopo essersi tuffati in acqua. Impegnati nelle ricerche polizia, carabinieri e vigili del fuoco
Nel pomeriggio di oggi, 1 settembre, due ragazzi stranieri sono scomparsi nelle acque del lago di Castel Gandolfo, a circa 25 chilometri da Roma. I giovani, ospiti del centro di accoglienza “Un mondo migliore” di Rocca di Papa, avevano noleggiato un pattino insieme a un terzo compagno.
Intorno alle 15.50, uno dei ragazzi si è tuffato in acqua ma non è più riemerso. Vedendo l’amico in difficoltà, un secondo giovane si è lanciato in acqua nel tentativo di soccorrerlo, ma anche lui è scomparso sott’acqua senza riuscire a tornare a galla. Il terzo ragazzo, visibilmente scosso, è riuscito a riportare il pattino a riva e ha subito lanciato l’allarme.
Le ricerche dei due dispersi sono in corso, con il coinvolgimento di sommozzatori e un elicottero dei vigili del fuoco, oltre a polizia e carabinieri. La comunità locale, insieme al centro di accoglienza, è profondamente scossa da questo tragico incidente. Le operazioni di ricerca proseguiranno fino al calare della notte, nella speranza di un esito positivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)