
Altopiano di Asiago: 39enne precipita e muore vicino all’Altar Knotto
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il corpo della donna, originaria di Cesena, è stato ritrovato grazie al suo cane che attendeva sul sentiero. Inutili i soccorsi
Questa mattina, sull’Altopiano di Asiago, una tragica scoperta ha scosso la comunità locale. Poco prima di mezzogiorno, i carabinieri forestali hanno richiesto l’intervento del Soccorso alpino di Asiago dopo essere stati avvertiti da alcuni passanti. Questi ultimi avevano trovato un cane fermo sul sentiero vicino alla zona dell’Altar Knotto, una delle mete più suggestive della regione.
Dalla lettura del microchip dell’animale, i carabinieri sono riusciti a risalire al nome della proprietaria, E.M., una 39enne originaria di Cesena. Contattati i familiari, questi hanno riferito di non avere notizie della donna dal pomeriggio precedente, poiché il suo cellulare risultava irraggiungibile.
Le ricerche si sono immediatamente concentrate sul punto dove si trovava il cane. La macchina della donna è stata trovata ancora parcheggiata nelle vicinanze. Affacciandosi dalla verticale di quel punto, i soccorritori hanno individuato il corpo senza vita della 39enne alcune decine di metri più in basso, probabilmente precipitata dopo una scivolata avvenuta il giorno prima.
Due squadre del Soccorso alpino si sono prontamente calate per raggiungere la donna. Dopo aver recuperato il corpo e averlo messo in sicurezza su una barella, i soccorritori lo hanno sollevato e trasportato per circa 200 metri fino alla jeep, da dove è stato condotto per altri tre chilometri fino alla strada principale, dove ad attenderlo c’era già il carro funebre.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati