
Bambino di 9 anni morso da cinghiale su isola di Spargi
Dopo l’incidente avvenuto sull’isola di Spargi, la AIDAA chiede indagini approfondite per chiarire la dinamica dei fatti e difendere i cinghiali presenti nel parco della Maddalena
Un bambino di 9 anni è stato morso da un cinghiale mentre si trovava in spiaggia con i genitori sull’isola di Spargi, nell’arcipelago della Maddalena, in provincia di Sassari. L’incidente è avvenuto venerdì scorso. Il personale del 118, assistito dalla Guardia Costiera, è intervenuto sul posto, trasportando il piccolo in ospedale, dove gli sono stati applicati sei punti di sutura.
In seguito all’incidente, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) ha annunciato l’intenzione di presentare un esposto alla procura di Tempio Pausania per richiedere indagini dettagliate sulla dinamica e la cronologia dell’accaduto. “Auguriamo al bambino una pronta guarigione, ma è essenziale fare piena luce sui fatti”, si legge in una nota dell’associazione. Gli animalisti sottolineano l’importanza di accertare tutte le circostanze prima di prendere decisioni drastiche, come l’abbattimento dei cinghiali presenti nel parco della Maddalena, e si dichiarano pronti a opporsi a qualsiasi misura che preveda l’uccisione degli animali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World19 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News18 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News18 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi