Naufragio Bayesian: oggi interrogatorio del Capitano Cutfield
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il comandante del veliero britannico affondato al largo di Palermo sarà interrogato oggi dalla Procura di Termini Imerese. L’inchiesta potrebbe coinvolgere anche altri membri dell’equipaggio
Questo pomeriggio, presso l’Hotel Domina Zagarella di Santa Flavia (Palermo), sarà interrogato James Cutfield, il capitano del veliero britannico Bayesian, affondato lo scorso lunedì 19 agosto nelle acque di Porticello, vicino a Palermo. Cutfield, sotto indagine della Procura di Termini Imerese per naufragio colposo e omicidio plurimo colposo, ha scelto di farsi assistere dai noti avvocati Giovanni Rizzuti di Palermo e Aldo Mordiglia di Genova.
Secondo quanto dichiarato dall’avvocato Rizzuti, Cutfield è molto scosso dalla vicenda ma è determinato a difendersi dalle accuse mosse dalla Procura. In queste ore, il capitano e i suoi legali stanno valutando se rispondere alle domande dei magistrati, considerando che Cutfield non è ancora stato informato dei risultati delle indagini condotte finora dalla Procura guidata da Ambrogio Cartosio. È quindi probabile che Cutfield scelga di non rispondere durante l’interrogatorio.
L’inchiesta, inizialmente concentrata su Cutfield, potrebbe presto coinvolgere altri membri dell’equipaggio del veliero. In particolare, il primo ufficiale Tijs Koopman potrebbe essere il prossimo a essere iscritto nel registro degli indagati, un atto dovuto per permettere agli interessati di nominare consulenti e partecipare agli atti irripetibili, tra cui le autopsie delle sette vittime. Tra i deceduti figurano sei passeggeri, tra cui il magnate britannico Mike Lynch e sua figlia Hannah, di 18 anni, e il cuoco Thomas Recaldo, l’unico membro dello staff che non è sopravvissuto. Dei quindici sopravvissuti, nove sono membri dell’equipaggio e sei passeggeri, tra cui Angela Barcares, moglie del defunto Lynch e proprietaria della società che possedeva lo yacht.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto23 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
In Evidenza23 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Sport23 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo24 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


