
Naufragio Bayesian: oggi interrogatorio del Capitano Cutfield
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Il comandante del veliero britannico affondato al largo di Palermo sarà interrogato oggi dalla Procura di Termini Imerese. L’inchiesta potrebbe coinvolgere anche altri membri dell’equipaggio
Questo pomeriggio, presso l’Hotel Domina Zagarella di Santa Flavia (Palermo), sarà interrogato James Cutfield, il capitano del veliero britannico Bayesian, affondato lo scorso lunedì 19 agosto nelle acque di Porticello, vicino a Palermo. Cutfield, sotto indagine della Procura di Termini Imerese per naufragio colposo e omicidio plurimo colposo, ha scelto di farsi assistere dai noti avvocati Giovanni Rizzuti di Palermo e Aldo Mordiglia di Genova.
Secondo quanto dichiarato dall’avvocato Rizzuti, Cutfield è molto scosso dalla vicenda ma è determinato a difendersi dalle accuse mosse dalla Procura. In queste ore, il capitano e i suoi legali stanno valutando se rispondere alle domande dei magistrati, considerando che Cutfield non è ancora stato informato dei risultati delle indagini condotte finora dalla Procura guidata da Ambrogio Cartosio. È quindi probabile che Cutfield scelga di non rispondere durante l’interrogatorio.
L’inchiesta, inizialmente concentrata su Cutfield, potrebbe presto coinvolgere altri membri dell’equipaggio del veliero. In particolare, il primo ufficiale Tijs Koopman potrebbe essere il prossimo a essere iscritto nel registro degli indagati, un atto dovuto per permettere agli interessati di nominare consulenti e partecipare agli atti irripetibili, tra cui le autopsie delle sette vittime. Tra i deceduti figurano sei passeggeri, tra cui il magnate britannico Mike Lynch e sua figlia Hannah, di 18 anni, e il cuoco Thomas Recaldo, l’unico membro dello staff che non è sopravvissuto. Dei quindici sopravvissuti, nove sono membri dell’equipaggio e sei passeggeri, tra cui Angela Barcares, moglie del defunto Lynch e proprietaria della società che possedeva lo yacht.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore ago
Due italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida
-
World20 ore ago
Vietnam, tragedia nella baia di Ha Long: 28 morti dopo il naufragio di un’imbarcazione turistica
-
World17 ore ago
Ultima ora – Ritrovata in Tunisia Valentina Greco: sta bene
-
Flash20 ore ago
Pulmino con disabili finisce nel torrente Agno: un ferito grave a Recoaro Terme