
Maltempo in Brianza: forti temporali e disagi a nord di Milano
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
Piogge intense colpiscono la Brianza e Milano, con disagi limitati per il momento. Allerta gialla in dieci regioni italiane
Questa mattina, la Brianza è stata colpita da intensi temporali che hanno portato precipitazioni significative in diverse località a nord di Milano. Tra le 6:30 e le 8:00, sono stati registrati 47 millimetri di pioggia a Paderno Dugnano, 32 millimetri a Rho, 22 millimetri a Monza e 9 millimetri a Cinisello Balsamo. A riportarlo è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che ha fornito aggiornamenti attraverso i suoi canali social.
Granelli ha rassicurato i cittadini, spiegando che l’onda di piena del fiume Seveso sta attraversando la zona di Niguarda con livelli poco sopra il metro, al momento senza destare preoccupazioni. Tuttavia, ulteriori temporali sono attesi da ovest e stanno già interessando aree come Abbiategrasso, Magenta e Lonate Pozzolo. Le centrali operative della protezione civile e del servizio idrico di Milano sono in stato di allerta e monitorano costantemente la situazione.
I disagi non si sono limitati alla sola Brianza. Già ieri, lunedì 26 agosto, un forte temporale aveva causato la sospensione dei voli all’aeroporto di Milano Malpensa. Più di 60 litri d’acqua per metro quadrato erano caduti in poco più di un’ora, rendendo le piste inutilizzabili e costringendo al dirottamento di 27 voli verso gli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. L’acqua che si è infiltrata nel terminal ha creato ulteriori disagi ai passeggeri.
Il maltempo continua a interessare gran parte del Paese. La Protezione civile ha emesso un’allerta gialla per dieci regioni, tra cui Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria. La situazione resta in evoluzione, con le autorità che raccomandano prudenza e attenzione in tutte le aree interessate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News12 ore ago
American chef Anne Burrell dies at 55 in New York
-
International-News24 ore ago
NYC Mayoral Candidate Brad Lander Arrested While Escorting Migrant
-
International-News15 ore ago
How many missiles does Iran have left? The Israel war may hinge on the numbers
-
Flash15 ore ago
Milano, trovato un cadavere al Parco delle Cave: possibile collegamento con una scomparsa