
F1: il dopo Ferrari di Carlos Sainz è sulla WIlliams
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il pilota iberico ha firmato un contratto di due anni con la scuderia britannica a partire dalla prossima stagione 2025
Carlos Sainz, attuale pilota Ferrari e figura di spicco nel circus della Formula 1, correrà con la Williams a partire dal Mondiale 2025. Il 29enne spagnolo, che ha ottenuto tre vittorie e 23 podi nella sua carriera, lascerà la Ferrari alla fine della stagione 2024 per unirsi al team di Grove. Il contratto con Williams è biennale, con un’opzione per il prolungamento.
Passaggio da Ferrari a Williams
Il trasferimento di Sainz alla Williams segna un’importante svolta nella sua carriera. Attualmente quinto nel campionato piloti, il pilota spagnolo ha dimostrato la sua abilità e resilienza con risultati significativi, inclusa una vittoria al Gran Premio d’Australia quest’anno, avvenuta solo dieci giorni dopo un intervento chirurgico per appendicite. In questa stagione ha aggiunto altri quattro podi al suo palmares.
Alla Williams, Sainz correrà al fianco di Alex Albon e continuerà a utilizzare il numero 55. La squadra britannica accoglie con entusiasmo l’arrivo del pilota spagnolo, che apporterà sicuramente una nuova dimensione e esperienza al team.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)