
Regno Unito: Keir Starmer, “Ricostruiremo la Gran Bretagna”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il nuovo primo ministro laburista promette cambiamento e rinnovamento per il Regno Unito dopo la vittoria elettorale
“Ricostruiremo la Gran Bretagna”. Con queste parole, Keir Starmer, leader del Partito Laburista, ha iniziato il suo discorso da primo ministro dopo la vittoria nelle elezioni del 2024 nel Regno Unito. Ricevuto l’incarico da Re Carlo III, Starmer ha fatto il suo ingresso a Downing Street, succedendo a Rishi Sunak. Starmer ha aperto il suo intervento con un ringraziamento all’ex premier: “Vorrei ringraziare il premier uscente. I suoi risultati come primo ministro e il suo impegno, come primo premier britannico di origine asiatica, non devono essere sottovalutati”.
Essendo il settimo primo ministro laburista della Gran Bretagna, Starmer ha riconosciuto la dedizione e il duro lavoro di Sunak per il paese, ma ha sottolineato che il voto ha espresso una chiara richiesta di cambiamento e rinnovamento. “La Gran Bretagna ha bisogno di un grande reset”, ha dichiarato Starmer, invitando a riscoprire l’identità nazionale e a cambiare rotta per affrontare l’insicurezza che ha colpito molti cittadini.
Starmer ha promesso che il cambiamento richiederà tempo, ma che il lavoro inizia immediatamente. L’obiettivo è quello di trasformare la Gran Bretagna in una nazione che guarda al futuro, dove tutti sono trattati con dignità e rispetto sul lavoro. Ha citato tra le sue priorità l’energia pulita, la riduzione delle bollette, la ricostruzione delle infrastrutture, la creazione di case accessibili per i lavoratori, e il miglioramento di scuole e università.
Il neo premier ha sottolineato che il mandato ricevuto sarà utilizzato per portare cambiamento, ripristinare il servizio e il rispetto nella politica, e unire il paese. “Quattro nazioni saranno di nuovo insieme, affrontando le sfide di un mondo insicuro, impegnati in una ricostruzione calma e paziente”, ha dichiarato. Con rispetto e umiltà, ha invitato tutti a unirsi al suo governo di servizio nella missione di rinnovamento nazionale.
Starmer ha riconosciuto la stanchezza del paese e ha promesso che il suo governo servirà tutti, indipendentemente dal voto. “Prima il Paese, poi il partito”, ha affermato, sottolineando che la fiducia della nazione può essere ripristinata solo attraverso le azioni, non le parole. Ha garantito che ogni persona sarà trattata con rispetto e che il suo governo sarà libero da dottrine, guidato solo dalla determinazione di servire gli interessi dei cittadini.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza12 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News14 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News12 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News12 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati