Si presenta ai carabinieri di Modena col cadavere della moglie nel furgone: arrestato
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Dramma familiare a Modena: 48enne consegna il corpo della moglie ai carabinieri. La vittima aveva avviato una procedura di affidamento dei figli in Austria
Nella tarda serata di ieri, un uomo di 48 anni si è presentato al comando provinciale dei carabinieri di Modena con il cadavere della moglie nel suo furgone, parcheggiato all’esterno. I militari hanno trovato la vittima, una 40enne italiana di origini russe, nel bagagliaio, rannicchiata in posizione fetale con un sacchetto di plastica nero stretto al collo con un filo elettrico plastificato.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dal medico legale sul posto, la donna era stata precedentemente soffocata con una cintura, ancora stretta al collo e coperta inizialmente dalla busta. Il marito è stato arrestato per omicidio aggravato e portato nella casa circondariale di Modena, in attesa della successiva udienza di convalida.
Le prime indagini hanno rivelato che la donna aveva avviato una procedura presso l’autorità giudiziaria di Innsbruck, in Austria, per la regolamentazione dell’affidamento prevalente dei figli minori e l’esercizio del diritto di visita. Questa procedura era stata definita con una decisione del 17 maggio 2023.
A gennaio scorso, l’uomo aveva presentato ricorso al tribunale civile di Modena per la separazione giudiziale con addebito a carico della donna, contestando la giurisdizione dell’autorità giudiziaria austriaca. Tuttavia, il tribunale di Modena aveva ritenuto di non dover assumere provvedimenti temporanei urgenti, dato che vi era già una decisione del giudice straniero comunitario riconoscibile nel nostro Stato. La causa era stata assunta in decisione a maggio sulla questione preliminare della giurisdizione. Due mesi prima, a febbraio, la vittima aveva presentato un’istanza al tribunale di Innsbruck per ottenere l’affidamento esclusivo dei figli minori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoTrump su Gaza: avviata la fase 2 del piano Usa e formato il board della pace
-
News16 ore agoCaso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
Flash16 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone
-
International-News16 ore agoTrump and the Nobel Peace Prize, the medal presented by María Corina Machado


