Sciopero dei Treni: disagi per i viaggiatori il 4 e 5 maggio 2024
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
I disagi per i viaggiatori potrebbero essere molti, visto che l’agitazione si svolge in un giorno festivo
Una nuova ondata di disagi si abbatte sui pendolari italiani, con uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS che colpirà il servizio ferroviario oggi sabato 4 e domenica 5 maggio 2024. Le informazioni, pubblicate sui siti web di Trenitalia e Trenord, avvertono i viaggiatori di possibili cancellazioni o variazioni dei treni nel periodo compreso tra le 21:00 di sabato 4 e le 20:59 di domenica 5 maggio 2024.
La notizia dell’agitazione sindacale ha suscitato preoccupazione tra i passeggeri, soprattutto considerando la mancanza di fasce di garanzia durante il fine settimana festivo. Tuttavia, Trenord rassicura i viaggiatori specificando che la sigla sindacale responsabile dello sciopero non è rappresentata all’interno dell’azienda, suggerendo quindi che i disagi per i viaggiatori con questo vettore, potrebbero essere limitati.
Per coloro che si apprestano a viaggiare verso gli aeroporti, Trenord ha previsto l’istituzione di autobus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il servizio Malpensa Express, nonché tra Stabio, Malpensa Aeroporto e Busto Arsizio FS per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
È importante tenere presente che le modifiche al servizio potrebbero verificarsi anche prima e dopo lo sciopero, e i viaggiatori sono invitati a monitorare costantemente gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni tramite i siti web delle rispettive aziende e le app dedicate.
Per quanto riguarda i rimborsi dei biglietti, gli utenti possono richiederli in conformità alle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, reperibili sui rispettivi siti web. Ulteriori informazioni sui collegamenti e i servizi sono disponibili tramite l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità dei siti web coinvolti, il numero verde gratuito e presso le biglietterie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Scienza e Ricerca23 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
Sport23 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira
-
World23 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna


