
Intensificazione colloqui tra Israele e Hamas a Doha: una possibile tregua in vista?
-
Assalto ai portavalori sulla Aurelia: arrestati 11 uomini di origine sarda VIDEO
-
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world
-
DIRETTA VIDEO Intronizzazione papa Leone XIV: messa in San Pietro e leader da tutto il mondo
Funzionari egiziani hanno esercitato pressioni sui negoziatori di Hamas, affinché continuassero i colloqui a Doha, in Qatar, riguardo alla tregua e alla liberazione degli ostaggi trattenuti a Gaza dopo l’ultima operazione israeliana sull’ospedale Al Shifa di Gaza City. Secondo fonti egiziane, è stato fatto un intervento per garantire il proseguimento dei colloqui, nonostante l’incertezza sul raggiungimento di una tregua permanente.
Il capo del Mossad David Barnea e altri delegati israeliani di alto livello sono partiti per Doha, grazie alla forte pressione americana per raggiungere un accordo.
I colloqui potrebbero durare due settimane, ma la comunicazione tra le parti potrebbe essere ostacolata dalla difficoltà di contatto diretto tra i mediatori di Hamas e i leader del gruppo nella Striscia di Gaza assediata. Gli obiettivi dei colloqui includono una tregua di sei settimane nei combattimenti a Gaza in cambio della liberazione di quaranta ostaggi.
Il segretario di Stato americano Antony Blinken si recherà in Arabia Saudita ed Egitto per discutere degli sforzi volti a garantire un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e incrementare gli aiuti umanitari al territorio palestinese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore ago
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
International-News14 ore ago
Update – Clear victory for Nicușor Dan in the second round of the presidential elections in Romania
-
Flash23 ore ago
Ascensore precipita in condominio a Torre del Greco: ferita una famiglia
-
International-News23 ore ago
Tennis Rome, Paolini-Errani triumph in doubles: second year in a row