Forze Difesa israeliane assumono il controllo Ospedale al-Shifa a Gaza

Le Forze di Difesa israeliana (Idf) hanno preso il controllo dell’ospedale di al-Shifa, a Gaza City, in seguito a un’irruzione notturna. L’azione è stata giustificata dalle Idf come una risposta a informazioni attendibili che indicavano una riunione di agenti di Hamas all’interno dell’ospedale per pianificare un’azione terroristica.
Dopo uno scontro a fuoco con i miliziani, le Idf hanno annunciato di aver preso il controllo di al-Shifa. Circa 80 miliziani di Hamas sono stati catturati. Video condivisi online mostrano un edificio del complesso medico di al-Shifa in fiamme a causa dei raid israeliani e militari israeliani che operano al suo interno.
Il ministero della Sanità di Gaza City ha rivolto un appello alla comunità internazionale affinché intervenga per fermare il massacro contro i malati, i feriti, gli sfollati e il personale medico all’interno dell’ospedale al-Shifa.
Israele ha dato il via libera all’invio di una delegazione in Qatar per riprendere i colloqui indiretti con Hamas per un accordo sulla tregua in cambio del rilascio degli ostaggi. Il gabinetto di sicurezza nella notte ha dato l’ok alla missione del team guidato dal direttore del Mossad David Barnea.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano13 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


