
Cassazione Respinge Richiesta di Bossetti: No Analisi, Solo Visione Reperti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Difesa Bossetti Potrà Solo Visionare, Non Analizzare, i Reperti di Yara Gambirasio
La difesa di Massimo Bossetti, condannato in via definitiva per l’omicidio di Yara Gambirasio, ha subito una sconfitta nella recente decisione della Cassazione. I giudici della Corte Suprema hanno stabilito che la difesa può solo visionare, ma non analizzare, i reperti della vittima. Questa decisione è emersa dopo un ricorso straordinario presentato dai legali Claudio Salvagni e Paolo Camporini, che avevano chiesto l’autorizzazione a esaminare direttamente gli abiti di Yara e il materiale genetico, che costituisce la prova chiave contro Bossetti.
Nel ricorso, la difesa ha sottolineato un presunto errore di fatto nella sentenza di luglio 2023, sostenendo che la decisione di autorizzare l’esame dei reperti era basata su un documento del 27 novembre 2019, ma la Cassazione aveva erroneamente menzionato una nota del 2 dicembre 2019 che escludeva l’analisi approfondita.
La Cassazione ha respinto il ricorso della difesa, confermando che l’autorizzazione all’esame dei reperti è irrevocabile e valida, ma ha specificato che la difesa può solo visionare e non analizzare gli elementi che hanno portato alla condanna di Bossetti. La situazione, salvo sorprese, richiede ora un nuovo passo da parte della giustizia di Bergamo, che dovrà fissare una data per consentire alla difesa la visione dei reperti di Yara Gambirasio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”