
Funerali di Vittorio Emanuele di Savoia: cerimonia nel Duomo di Torino il 10 Febbraio
Il feretro sarà poi tumulato nella Cripta Reale della Basilica di Superga
La Casa Savoia ha annunciato che i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia, deceduto di recente, si terranno il 10 febbraio nel Duomo di Torino. La cerimonia avrà inizio alle 15:00. Si precisa che l’accesso al Duomo per la Santa Messa esequiale sarà possibile solo con un biglietto di invito.
Dopo la cerimonia funebre, Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele sarà tumulato in forma strettamente privata nella Cripta Reale nella Basilica di Superga, un luogo tradizionale di sepoltura della Casa Savoia. La nota della Casa Savoia ha anche annunciato che il giorno precedente, il 9 febbraio, dalle 12:30 alle 21:00, coloro che desiderano rendere l’estremo saluto a Sua Altezza Reale potranno farlo presso la Chiesa di Sant’Uberto, situata nel complesso della Reggia di Venaria Reale.
Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto, Duca di Savoia e Principe di Venezia, a nome della Casa Savoia, ha espresso gratitudine a tutti coloro che in queste ore stanno manifestando il proprio cordoglio. La cerimonia funebre e la successiva sepoltura si svolgeranno secondo i tradizionali riti e la storia della Casa Savoia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
Death of Diane Keaton: pneumonia confirmed as cause
-
News22 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre
-
Sport22 ore ago
Sinner-Djokovic al Six Kings Slam: orario, precedenti e diretta Netflix
-
Flash21 ore ago
Arresti a Bari per omicidi e rapina mafiosa a Gioia del Colle