Giulia Cecchettin, la ricostruzione del gip: "Accoltellata a 150 metri da casa"
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
-
Terremoto 5.4 scuote Europa Orientale, Romania, Bulgaria, Moldavia VIDEO
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
Inizio aggressione nel parcheggio davanti casa e fine nella zona industriale di Fossò
Le indagini svelano un dramma intricato: Giulia Cecchettin è stata accoltellata a soli 150 metri da casa sua, ma la sua tragica fine si consuma nella zona industriale di Fossò. L’ordinanza di custodia cautelare contro l’ex fidanzato Filippo Turetta, attualmente detenuto in Germania per omicidio, offre dettagli scioccanti dei suoi ultimi istanti di vita.
Aggressione e morte: la sequenza degli eventi
L’ipotesi delineata nell’ordinanza suggerisce che, una volta che la coppia si ferma nel parcheggio di via Aldo Moro a Vigonovo, Giulia viene aggredita da Filippo, presumibilmente con l’uso di un coltello. Tuttavia, la sua morte avviene successivamente nella zona industriale, quando il giovane la spinge violentemente a terra, causando un impatto fatale quando la studentessa di 22 anni sbatte la testa.
Nastro adesivo e privazione della libertà
Il nastro adesivo, rinvenuto accanto a una vistosa traccia di sangue nella zona industriale di Fossò, è stato applicato da Filippo Turetta, presumibilmente per impedire a Giulia di gridare. Gli inquirenti sostengono che, dopo l’aggressione nel parcheggio, Giulia è stata costretta a restare accanto a Filippo nell’auto diretta verso la zona industriale di Fossò, dove è stata tragicamente uccisa.
Custodia Cautelare e Pericolosità del Sospettato
Secondo l’ordinanza, Filippo Turetta deve rimanere in carcere in quanto potrebbe costituire una minaccia per altre donne. L’aggressione violenta e ripetuta nei confronti della giovane fidanzata, prossima alla laurea, ha dimostrato la totale incapacità di autocontrollo del sospettato. La sua imprevedibilità, evidenziata da una vita apparentemente normale seguita da un gesto folle e sconsiderato, ha sollevato seri allarmi sulla sua pericolosità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Usa, incubo nuovo 6 gennaio: i timori dei Democratici se vince Harris
-
Primo Piano22 ore ago
Israele propone nuovo piano rilascio ostaggi e fine combattimenti con Hamas
-
Flash19 ore ago
Uomo muore schiacciato da un escavatore a Dalmine
-
In Evidenza18 ore ago
Europarlamento approva risoluzione Ucraina, via libera a colpire obiettivi in Russia