Israele: Erdogan cerca di negoziare con Hamas per rilascio ostaggi
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Intervento di Erdogan per ridurre le tensioni
Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, sta attualmente negoziando con Hamas per ottenere il rilascio di oltre 100 ostaggi, detenuti dall’organizzazione terroristica palestinese nella Striscia di Gaza. Questo sforzo è parte degli sforzi di Erdogan per prevenire un’ulteriore escalation delle tensioni nella regione, in seguito all’attacco di sabato scorso contro Israele.
Duplice Fronte Diplomatico degli Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono coinvolti su due fronti in questa crisi. Da un lato, il loro sostegno ad Israele rimane totale, con l’arrivo imminente del segretario di Stato Antony Blinken a testimonianza di questo impegno. Dall’altro lato, l’amministrazione statunitense sta lavorando diplomaticamente per evitare che la popolazione di Gaza subisca ulteriori perdite. Un obiettivo chiave è stabilire un corridoio sicuro per consentire agli stranieri di uscire da Gaza e per permettere l’ingresso degli aiuti nella Striscia. La Casa Bianca ha dichiarato che ci sono 17 cittadini americani dispersi, forse detenuti in ostaggio a Gaza, dopo l’attacco di Hamas. Allo stesso tempo, il Dipartimento di Stato ha confermato la morte di almeno 22 americani negli attacchi in Israele.
Crisi Umanitaria nelle Tensioni Israele-Gaza, colpito personale Onu
L’escalation delle tensioni tra Israele e Gaza ha purtroppo colpito anche il personale umanitario e dell’ONU. Undici dipendenti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) sono stati uccisi dagli attacchi aerei israeliani a Gaza dal 7 ottobre. Tra le vittime ci sono insegnanti, un ginecologo, un ingegnere, un consulente psicologico e membri dello staff di supporto.
Cinque membri dello staff della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa hanno perso la vita in seguito alle ostilità armate in Israele e nella Striscia di Gaza. Questa situazione ha portato a una crescente crisi umanitaria nella regione.
Zelensky in Israele per mostrare solidarietà
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha espresso l’intenzione di visitare Israele per mostrare solidarietà al governo di Tel Aviv. Funzionari ucraini e israeliani hanno riferito che l’ufficio di Zelensky ha inviato una richiesta ufficiale all’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu per coordinare questa visita. Tuttavia, le discussioni sono ancora in fase preliminare e una data per la visita non è stata stabilita.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo17 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News20 ore agoL’indagine per la morte della bimba di Bordighera: indagato anche il compagno della madre
-
Flash20 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
Primo Piano20 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.