
Sciopero a Hollywood: dopo 146 giorni raggiunto accordo
Accordo
raggiunto tra Sceneggiatori e Studios
Dopo 146 giorni di sciopero che hanno paralizzato gran parte delle produzioni cinematografiche e televisive, si è finalmente raggiunto un accordo tra gli sceneggiatori e i rappresentanti degli Studios e delle piattaforme di intrattenimento in streaming a Hollywood. L’accordo riguarda il nuovo contratto triennale per gli autori di cinema e televisione ed è ora in attesa della ratifica da parte della maggioranza dei membri della Writers Guild of America (WGA), il sindacato degli scrittori e sceneggiatori.
Sciopero degli Attori
Tuttavia, gli attori rimangono in sciopero, poiché il loro sindacato, il Sag-Aftra, dovrà riaprire i negoziati con le controparti, un tavolo di trattativa che era stato interrotto a metà luglio.
Dettagli da Confermare
Nonostante l’accordo sia stato annunciato come eccezionale con “vantaggi e tutele significative per gli autori in ogni settore”, i dettagli specifici del contratto triennale non sono ancora stati resi noti. Le parti coinvolte hanno condiviso una nota congiunta di soddisfazione per la conclusione dell’accordo provvisorio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)