Monza, violenta aggressione razzista a un ragazzo disabile

L’aggressione e l’intervento della polizia
Un ragazzo disabile di origini egiziane è stato violentemente aggredito a Monza da un uomo di 47 anni, insultato per il colore della pelle e per la sua disabilità. La polizia è intervenuta e ha denunciato l’aggressore per lesioni, percosse ed ingiuria aggravate dall’odio razziale e dalla minorata difesa.
Ricostruzione degli eventi
Il ragazzo stava viaggiando su un autobus quando è stato avvicinato dall’aggressore che gli ha rivolto insulti razziali e minacce di violenza. Il ragazzo, impaurito, ha chiamato il padre per chiedergli di aspettarlo alla fermata. Dopo che l’aggressore è sceso dall’autobus, il ragazzo ha deciso di avvertire il padre che non era più necessario raggiungerlo. Tuttavia, una volta sceso dall’autobus, è stato raggiunto dall’aggressore che lo ha spintonato, insultato e colpito con un pugno.
Indagini e conseguenze legali
Gli agenti hanno identificato l’autore dell’aggressione, un uomo di 47 anni con precedenti penali, e lo hanno indagato per lesioni, percosse ed ingiuria aggravate dall’odio razziale e dalla minorata difesa. Il questore di Monza e Brianza ha attivato la Divisione Polizia Anticrimine e applicato la misura di prevenzione personale dell’avviso orale nei confronti dell’aggressore, che ha un passato di condanne e denunce per vari reati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


