Morte Tiziana Cantone, madre chiede prosecuzione indagini: no archiviazione
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

La richiesta di archiviazione del procedimento sulla morte di Tiziana Cantone, la giovane donna trovata senza vita nel 2016 a Mugnano (Napoli) dopo la diffusione online di contenuti intimi, ha ricevuto un’opposizione decisa da parte dell’avvocato Gianluca Condrò, difensore della madre della vittima, Maria Teresa Giglio. Il legale ha presentato un’opposizione al gip del Tribunale di Napoli Nord contro la richiesta di archiviazione del caso nei confronti di ignoti per il reato di omicidio avanzata dal pm della Procura aversana.
Questa è la seconda richiesta di archiviazione presentata dalla Procura di Napoli Nord, dopo quella del novembre scorso che è stata contrastata dalla madre di Tiziana Cantone, portando a ulteriori indagini. Secondo la madre, Tiziana Cantone non si sarebbe suicidata.
La difesa ha sollevato diverse questioni riguardanti gli approfondimenti mancati condotti immediatamente dopo il ritrovamento del corpo. Inoltre, secondo i consulenti della parte lesa, la posizione del corpo di Tiziana Cantone, con un foulard al collo legato a un attrezzo ginnico, e l’altezza stessa dell’attrezzo, non escludono l’ipotesi di strangolamento. L’avvocato Condrò si è dichiarato “perplesso” riguardo all’attività svolta dalla Procura di Napoli Nord durante i 90 giorni di ulteriori indagini ordinati dal gip, soprattutto per la “completa inazione” riguardo agli approfondimenti tecnici richiesti.
Secondo l’avvocato, è estremamente necessario continuare le indagini preliminari con la nomina di un esperto che possa analizzare l’attrezzo ginnico e determinare se la morte di Tiziana possa essere avvenuta secondo l’ipotesi avanzata dal pm. Inoltre, si chiede se la panca ancora presente sul luogo del ritrovamento, per le sue caratteristiche fisiche e strutturali, sia idonea a causare la morte di una persona. Il legale ha quindi chiesto al gip di “trasferire le indagini al procuratore generale della Corte di Appello” e di “disporre la continuazione delle indagini”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato
-
World19 ore agoTerremoto in Oregon: scossa di magnitudo 6 al largo della costa
-
Primo Piano19 ore agoTrump su Gaza: avviata la fase 2 del piano Usa e formato il board della pace
-
Flash11 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone


