Omicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il barman moldavo sequestrato e ucciso con un colpo alla testa nella notte di Capodanno
Altra svolta nelle indagini sull’omicidio Sergiu Tarna. Un uomo di 38 anni, residente a Spinea, in provincia di Venezia, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto il complice del vigile urbano Riccardo Salvagno nell’uccisione del 25enne barman moldavo, assassinato con un colpo di pistola esploso a distanza ravvicinata alla testa nelle prime ore del 31 dicembre.
Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato eseguito a Venezia. Secondo la Procura, la misura si è resa necessaria per il concreto pericolo di reiterazione del reato, considerata la personalità dell’indagato, definita dagli inquirenti “priva di freni inibitori”. L’uomo risulta inoltre avere precedenti di polizia.
Le indagini hanno portato a ritenere che il 38enne abbia avuto un ruolo attivo sia nel sequestro sia nell’omicidio Sergiu Tarna. La notte del 31 dicembre, a Chirignago, il giovane barman sarebbe stato costretto con la forza a salire a bordo di un’autovettura all’uscita di un bar, sotto la minaccia di una pistola.
Poco dopo, la vittima sarebbe stata condotta in aperta campagna, nella zona di Malcontenta, dove è avvenuta l’esecuzione. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il colpo mortale sarebbe stato esploso a distanza ravvicinata, lasciando poche possibilità di difesa al 25enne.
Un elemento ritenuto particolarmente significativo dagli inquirenti riguarda quanto accaduto la sera precedente al delitto. Il 38enne e Riccardo Salvagno avrebbero effettuato un sopralluogo nella stessa area in cui è stato successivamente rinvenuto il corpo di Sergiu Tarna, con l’obiettivo di individuare il luogo più idoneo dove portare la vittima.
La posizione dell’arrestato viene ora vagliata dall’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire nel dettaglio il movente e la dinamica dell’omicidio Sergiu Tarna, uno dei casi di cronaca più gravi avvenuti nel Veneziano nelle ultime settimane.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News21 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
International-News24 ore agoUS urges citizens to leave Iran immediately amid rising protests
-
Flash22 ore agoIran Cracks Down on Starlink Users as Protests Spread Nationwide



You must be logged in to post a comment Login