
Domani 15 marzo allerta meteo gialla in 4 regioni per venti forti e mareggiate
Domani mercoledì 15 marzo, a causa di venti forti e mareggiate, è stata emessa l’allerta meteo gialla in quattro regioni italiane: la Campania, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia.
La Protezione Civile ha informato che una saccatura associata ad una vasta area depressionaria sta attraversando il nostro Paese, portando pioggia che colpirà gran parte del Centro-Sud. Contestualmente, ci sarà un’intensificazione decisa dei venti provenienti dai quadranti settentrionali, con rafforzamenti di burrasca che interesseranno tutto il Centro-Sud, in particolare le aree montuose e costiere, dove potrebbero verificarsi possibili mareggiate lungo le coste.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree d’Italia, potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche.
Già dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 14 marzo, si stanno verificando venti di burrasca dai quadranti settentrionali sul Lazio, la Sicilia e la Campania, che si estenderanno ad Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, con raffiche soprattutto lungo le coste e sui settori appenninici. Inoltre, potrebbero esserci mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti, per la giornata di domani, mercoledì 15 marzo, è stata valutata l’allerta gialla su parte della Campania, della Basilicata, della Calabria e della Sicilia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore ago
Assalto a portavalori: assalitori in fuga, indagini in corso
-
Primo Piano19 ore ago
Israele avvia nuova fase attacco e cerca leader Hamas anche fuori Gaza
-
Primo Piano3 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Primo Piano2 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”